Possibili cause:
-
La tua casella di posta è munita di un servizio chiamato SpamAgent che blocca alcune comunicazioni automatizzate del nostro sistema. Se la casella permette di disabilitarlo, andrà disabilitato.
-
La mail comunicata a suo tempo all’Ordine regionale non è più attiva e quindi non puoi accedere alla comunicazione per confermare la registrazione.
- La mail riconoscita dal sistema risulta essere una casella PEC e quest'ultima non può ricevere email NON PEC (vedi come abilitare la ricezione di mail non PEC sul tuo indirizzo PEC: https://cnog.teamdev.it/899180-Abilitare-lindirizzo-di-posta-elettronica-pecgiornalistiit-alla-ricezione-di-email-non-Pec)
Soluzione:
E' necessario che l'utente comunichi via e-mail al proprio Ordine regionale (e non al Consiglio nazionale) il nuovo indirizzo di posta elettronica perché venga effettuato l’aggiornamento all’interno dell’anagrafica iscritti e domandare cortese trasmissione di una comunicazione di avvenuta modifica del dato per completare la registrazione sulla nuova piattaforma. Attenzione: l’operazione può richiedere alcuni giorni per essere completata.
Oppure...
l’iscritto può comunicare all’Ordine regionale di appartenenza (e non al Consiglio nazionale) il proprio indirizzo email standard (non PEC) e domandare cortese trasmissione di una comunicazione di avvenuta modifica del dato per completare la registrazione sulla nuova piattaforma. In alternativa può abilitare l’indirizzo PEC già comunicato all’Ordine regionale alla ricezione di email standard. In questo caso riceverà il file di conferma consultabile con l’utilizzo del programma DIKE (consulta la FAQ apposita https://cnog.teamdev.it/899180-Abilitare-lindirizzo-di-posta-elettronica-pecgiornalistiit-alla-ricezione-di-email-non-Pec).
Se la tua situazione non ricade in nessuna delle due soluzioni proposte, allora l'ultima alternativa è quella di effettuare il reset della password, perchè?
Perchè abbiamo fatto si che una volta effettuato il reset della password viene anche confermato l'indirizzo email proprio per ovviare al problema in questione.