Novità e aggiornamenti portale Formazione versione 2023.07.03.886

Con l'aggiornamento 2023.07.03.886 sono state introdotte ulteriori migliorie mirate alla qualità d'utilizzo della piattaforma di Formazione.

Aggiunto un sistema di Blacklist:

È stato aggiunto un sistema di blacklist, per saperne di più, leggi questo articolo dedicato a riguardo.

 

Certificato di adempienza:

Già dal 3 Luglio 2023, è possibile per gli utenti adempienti, scaricare un attestato che certifica l'adempimento degli obblighi formativi per il periodo formativo, questo certificato potrà essere scaricato solo se il triennio è chiuso e non vi sono proroghe attive.

Per poter scaricare questo attestato basterà effettuare l'accesso alla piattaforma Formazione Giornalisti con le proprie credenziali e, dalla dashboard, fare click sul pulsante verde indicato in figura:

 

Esenzioni:

Le esenzioni sono state spostate in una tab dedicata che si può trovare nella propria dashboard

 

Crediti speciali:

È stata revisionata la modalità dedicata ai crediti speciali per gli utenti, abbiamo aggiunto infatti una specifica data riferita all'evento che sarà trattata come dato principale; questa data non è altro che il giorno in cui si è svolta la sessione di docenza o di autoformazione.

NOTA: se la richiesta verrà compilata novanta (90) giorni DOPO la data dell'evento, quest'ultima potrà essere ugualmente inviata, ma il CTS potrebbe decidere di scartarla.

 

Esportazione anagrafica per Ordini Regionali:

È stata fornita a tutti gli ordini regionali la possibilità di scaricare un file contenente i dati anagrafici dei propri utenti iscritti