Funzionamento della lista d'attesa

Quando un giornalista entra in lista di attesa per un corso, in caso di cancellazione dell'iscrizione di un partecipante entro i termini previsti per le isscrizioni del corso stesso, il primo utente in ordine temporale che è entrato in lista di attesa verrà ammesso automaticamente al corso e gli verrà inviata una email di ammissione.

Nel caso in cui il nuovo ammesso non volesse prendere parte al corso, potrà cancellarsi in autonomia fino alla data della chiusura iscrizioni specificata dall'organizzatore del corso.


Per esempio:

Se Marco Rossi è entrato in lista di attesa alle 12:45 del 7 Settembre 2022 e, Francesco Bianchi alle 12:46 dello stesso giorno, allora Marco Rossi verrà ammesso al corso prima di Francesco qual'ora si liberasse un solo posto entro i termini di fine iscrizione.

E' possibile che un giornalista in lista di attesa, venga ammesso ad un corso se l'organizzatore aumenta i posti a disposizione. (Numero massimo di partecipanti) sempre se entro i termini di fine iscrizione.

Nota bene:

  • Se un giornalista annulla la sua iscrizione ad un corso dopo la data di fine iscrizione impostata dall'organizzatore, nessun giornalista in lista di attesa prende parte al corso in modo automatico;
  • La data di fine iscrizione visibile nel corso è la data dalla quale non sarà più possibile iscriversi esempio : se la data di fine iscrizione è 18 gennaio 2022 si intende che sarà possibile iscriversi fino al 17 Gennaio 2022 alle 23:59